Ergonet/docs

Di seguito ti mostreremo tutti i passaggi per visualizzare o modificare i dati anagrafici del Registrante per un nome a dominio

Cosa ti serve

Gestione Servizio

Una volta effettuata la login nel tuo WebPanel, clicca sul tasto “Gestione Servizio” in corrispondenza del dominio/servizio sul quale vuoi eseguire l'operazione.

Gestione Dominio

Nella pagina dovrai cercare e cliccare sul widget "Gestione Dominio". Potrai trovarlo facilmente cercando tra le funzioni amministrative del tuo servizio.

Anagrafica Registrante

Troverai nella pagina tutti i dati relativi al Registrante del dominio che stai esaminando e potrai modificarli cliccando sul tasto "Modifica Registrante" presente nella parte bassa della pagina.

Inserimento dati e salvataggio

Nella pagina troverai tutti i campi obbligatori e potrai modificare uno o più campi  in base alla tua necessità.

Ricorda che in questo modo stai di fatto modificando l'anagrafica del titolare per il nome a dominio. Questa variazione infatti sarà riportata al Registro di competenza in tempo reale.

Non appena avrai riempito tutti i campi e verificato la correttezza dei dati, potrai confermare l'operazione cliccando sul tasto "Salva Modifiche" posto in fondo alla pagina.

Conclusioni

Hai appena effettuato una variazione sull'anagrafica del Registrante per un nome a dominio. 

Ricorda che la titolarità di un nome a dominio rimane sempre alla persona/azienda/ente ecc che risulta all'interno dell'anagrafica del Registrante.