Se desideri attivare il rinnovo automatico del servizio utilizzando come modalità di pagamento carta di credito o paypal, ti basterà seguire la guida che troverai di seguito.
Dashboard
Eseguito l'accesso al WebPanel, nella dashboard poi cercare il dominio che desideri rinnovare e poi cliccare sul pulsante “Rinnova Ora”:
Rinnovo servizi
Se non l'hai già fatto come prima cosa sarà necessario indicare il "metodo di pagamento predefinito" cliccando sul simbolo della matita.
Il mio Wallet
In questa schermata potrai decidere di aggiungere nuovi metodi di pagamento e poi selezionare quello da utilizzare per il rinnovo automatico. Per aggiungere un nuovo metodo di pagamento puoi cliccare sul tasto verde "Aggiungi metodo"
ed effettuare la procedura guidata scegliendo "Paypal" così da aggiungere il tuo conto dove verrà eseguita una transazione di prova.
oppure "Carta di credito" inserendo Numero Carta, Data Scadenza e CVV
Cliccando poi "Aggiungi carta" per conferma.
Scelta predefinito
Dopo che è presente almeno un metodo di pagamento puoi utilizzare la select che trovi sulla destra per poterlo selezionare.
Quello selezionato sarà la modalità di pagamento che verrà utilizzare per effettuare tutti i rinnovi automatici.
Rinnovo servizi
Ora tornando all’interno dell’area “Rinnovo Servizi”, si potrà scegliere uno i più servizi su cui attivare il rinnovo automatico. Per attivarlo basta impostare l'indicatore su SI.
Conclusioni
In questo modo hai impostato il rinnovo automatico ad un servizio scegliendo la modalità di pagamento paypal o carta di credito predefinita.
Questo articolo è stato utile?