Di seguito ti mostreremo tutti i passaggi per modificare il piano di hosting associato al tuo nome a dominio.
Gestione servizio
Una volta effettuata la login nel tuo WebPanel, clicca sul tasto “Gestione Servizio” in corrispondenza del dominio/servizio sul quale vuoi apportare la variazione del piano di hosting.

Dettagli servizio
Nella pagina dovrai cercare e cliccare sul widget "Dettagli Servizio". Potrai trovarlo facilmente cercando tra le funzioni amministrative presenti in basso.

Pagina riepilogativa del tuo servizio
Nella schermata ti sarà mostrata l’attuale configurazione attiva sul piano di hosting e potrai procedere alla variazione semplicemente cliccando sul tasto “Upgrade/Downgrade”.

Dovrai a questo punto andare a scegliere il nuovo piano, andando esclusivamente a selezionarlo.
Sia che tu abbia eseguito un downgrade oppure un upgrade, per confermare la variazione apportata sarà necessario cliccare sul tasto “Vai alla cassa” che troverai nell’angolo in alto a destra della pagina ed eseguire il pagamento (se richiesto).

Controllo sullo stato della variazione
Una volta che l’operazione sarà conclusa e sarà stato effettuato il pagamento (se necessario), il sistema provvederà a rendere effettiva la variazione entro qualche minuto.
Potrai comunque verificare in maniera autonoma se la variazione sia già stata eseguita, semplicemente tornando all’interno del Widget “Dettagli Servizio” o dopo aver effettuato un logout/login dal webpanel.
Conclusioni
Hai modificato correttamente il piano del tuo servizio di hosting, in questo modo avrai aggiunto o ridotto le risorse associate al tuo piano.
Questo articolo è stato utile?