Ergonet/docs

Se vuoi inserire il codice SDI sul tuo profilo di fatturazione, ti basterà seguire la guida che troverai di seguito.

Cosa ti serve

Gestione servizio

Una volta effettuata la login nel tuo WebPanel, clicca sul tasto “Gestione Servizio” in corrispondenza del dominio/servizio sul quale vuoi modificare il profilo di fatturazione.

Dati di fatturazione

Nella pagina dovrai cercare e cliccare sul widget "Dati di Fatturazione". Potrai trovarlo facilmente cercando tra le funzioni amministrative del tuo servizio.

Elenco profili di fatturazione

Nella Schermata, troverai il profilo di fatturazione attualmente in uso e associato al servizio su cui stai operando. Per eseguire variazioni ti basterà cliccare sul tasto azione (3 punti) e successivamente fare click su "Modifica" come riportateo nelle immagini sottostanti: 

Modifica nome, ragione sociale, partita iva.

Per aggiornare dati come ad esempio: il nome, cognome, la ragione sociale o la partita iva, bisognerà necessariamente creare una nuova anagrafica utilizzando questa guida  "creare nuovo profilo di fatturazione"

Inserimento codice SDI

Nella schermata saranno riportati tutti i dati dell'anagrafica e sarà possibile inserire il codice destinatario (Sdi) semplicemente compilando il campo di riferimento. Una volta inserito il nuovo codice destinatario sarà sufficiente cliccare sul tasto "Salva" per far si che il profilo venga aggiornato.

Profilo di fatturazione utilizzato per più servizi

L'aggiornamento appena eseguito, verrà riportato automaticamente per tutti i servizi che condividono il medesimo profilo di fatturazione, pertanto non sarà necessario replicare l'operazione per eventuali altri servizi.

Conclusioni

Da questo momento il profilo è aggiornato e tutte le future fatture, riporteranno correttamente i dati appena inseriti.