Ergonet/docs

Di seguito ti mostreremo tutti i passaggi per effettuare correttamente la cessione di un tuo servizio ad un altro utente:

Cosa ti serve

Gestione Servizio

Eseguito l'accesso al WebPanel, clicca sul tasto “Gestione Servizio” in corrispondenza del dominio/servizio per il quale vuoi effettuare la cessione

Dettagli servizio

Nella pagina dovrai cercare e cliccare sul widget "Dettagli Servizio". Potrai trovarlo facilmente cercando tra le funzioni amministrative del tuo servizio.

Pagina riepilogativa del tuo servizio

Nella schermata ti sarà mostrato il dettaglio del piano attualmente attivo ed associato al dominio e potrai procedere alla cessione dell'intero servizio con relativi contenuti (Sito-Posta Ordinaria- File) semplicemente cliccando sul tasto arancione posto nella parte alta “Cedi Proprietà Servizio”.

Inserimento mail del futuro intestatario

In quest'ultima pagina, ti sarà richiesto se vuoi procedere con l'operazione solo per il servizio selezionato o se vuoi cedere altri servizi (qualora siano presenti ovviamente). E' quindi possibile cedere più servizi che presentano lo stesso intestatario ad un unico utente effettuando una sola operazione. Basterà modificare la spunta da "Applica la modifica soltanto a questa vendita" selezionando quindi "Applica la modifica a tutti i servizi con lo stesso intestatario".

Il passo successivo è quello di inserire nel campo preposto l'indirizzo mail sul quale il nostro sistema invierà la mail di acquisizione.

Controllo sullo stato della cessione

Conclusa l'operazione, il sistema invierà subito il messaggio di acquisizione sull'indirizzo mail che hai inserito e non appena il futuro intestatario avrà concluso la procedura guidata, il servizio o i servizi saranno automaticamente eliminati dall'interno della tua area personale del WebPanel.

Fai attenzione, una volta che avrai effettuato l'operazione e che il nuovo intestatario avrà confermato la procedura, non avrai più nessuna titolarità sul servizio/i ceduti e contestualmente non avrai più accesso ai contenuti.

Bloccare la procedura o inviare nuova mail

Nel caso in cui volessi annullare l'operazione prima che venga conclusa la procedura guidata dall'altro utente, potrai accedere nuovamente al widget "Dettagli Servizio" e fare di nuovo click su “Cedi Proprietà Servizio”.

Se lo stato dell'operazione è ancora "Richiesto" troverai in corrispondenza del dominio/servizio il tasto rosso "Gestione" che ti consentirà o di annullare l'operazione cliccando sul tasto "Annulla",  oppure di inviare un nuovo messaggio all'indirizzo mail precedentemente inserito semplicemente cliccando su "Reinvia la mail".

Nel caso decidessi di annullare l'operazione, il messaggio o i messaggi inviati fino a quel momento non avranno più nessuna validità, pertanto chi li ha ricevuti non potrà comunque acquisire il servizio/i.

Conclusioni

Ceduto il servizio quest'ultimo diventerà in tutto e per tutto di proprietà di un altro utente e pertanto non avrai più nessuna titolarità e nessun collegamento ad esso.