Ergonet/docs

A settembre 2024 abbiamo aggiornato l'offerta commerciale dei servizi di hosting condiviso Valore®, includendo fin dal piano base diverse opzioni che precedentemente erano disponibili solo a pagamento. Abbiamo così migliorato ulteriormente il rapporto qualità/prezzo dei nostri servizi di hosting, con una spesa fino al 40% in meno rispetto ad un servizio di hosting con uguali caratteristiche di sicurezza e performance della precedente offerta commerciale.

La nuova offerta commerciale include infatti fin dal profilo base Equilibrio:

  1. Cache di pagina automatica per velocizzare immediatamente il tuo sito (WordPress, Joomla!, Drupal, ecc)
  2. Backup giornaliero automatico per sito e caselle email
  3. Antispam/Antivirus potenziato
  4. Tecnologie di autenticazione DKIM e DMARC per evitare che le mail inviate finiscano in spam
  5. Memoria RAM raddoppiata (512 MB)
  6. Sottodomini inclusi

In questa guida approfondiremo la procedura di upgrade dei servizi di hosting condiviso Valore® alla nuova offerta commerciale.

L'upgrade è trasparente

Questa tipologia di upgrade non causa alcun disservizio! Per sfruttare i vantaggi dei nuovi piani di hosting Valore®, non sarà necessario modificare il tuo sito web o la configurazione delle caselle email sui tuoi dispositivi.

Dettagli servizio

Dalla schermata di avviso della disponibilità di upgrade del tuo servizio di hosting condiviso, clicca su "Vai a Dettagli servizio":

Nella schermata ti sarà mostrata l’attuale configurazione attiva sul piano di hosting e potrai procedere alla variazione semplicemente cliccando sul tasto “Upgrade/Downgrade”.

Dovrai a questo punto scegliere il nuovo piano di hosting, ad esempio il piano Equilibrio, selezionandolo.

Successivamente clicca su “Vai alla cassa” in alto, per integrare un pagamento qualora sia necessario.

Controllo sullo stato della variazione

Una volta che l’operazione sarà conclusa e sarà stato effettuato il pagamento (se necessario), il sistema provvederà a rendere effettiva la variazione entro qualche minuto. 

Potrai comunque verificare in maniera autonoma se la variazione sia già stata eseguita, semplicemente tornando all’interno del Widget “Dettagli Servizio” o dopo aver effettuato un logout/login dal webpanel.

Conclusioni

Complimenti! Hai modificato correttamente il tuo servizio di hosting migrandolo all'attuale offerta commerciale e usufruendo di tutte le opzioni di sicurezza e performance ora disponibili nei nuovi piani.