Ergonet/docs

Se hai bisogno di creare un accesso separato per un tuo tecnico in modo che possa avere l'accesso ai widget tecnici ti basterà seguire questa guida.

 

Cosa ti serve

  1. Per eseguire questa operazione ti serviranno le credenziali di accesso del WebPanel. Se le hai dimenticate, scopri come resettare la password del WebPanel
  2. L'indirizzo di posta elettronica del tecnico a cui delegare l'accesso al servizio

Gestione servizio

Una volta eseguita l'autenticazione, individua il dominio su cui attivare la gestione tecnica e clicca sul bottone rosso "Gestione Servizio":

WebPanel Ergonet - gestione servizio
WebPanel Ergonet - gestione servizio

Nella schermata successiva clicca sulla voce "Gestione utenti" nell'area delle funzioni amministrative.

WebPanel - Gestione Utenti<br>
WebPanel - Gestione Utenti

Clicca sulla scheda "Collaboratori" e poi sul pulsante verde "Invita collaboratore"

Compila il campo "Email del tecnico" e poi clicca in basso a destra sul pulsante blu "Invita utente"

WebPanel - Invita collaboratore<br>
WebPanel - Invita collaboratore

Comparirà una piccola finestra per confermare che l'invito è stato inviato correttamente. Per completare questa procedura ti basterà cliccare sul pulsante "Chiudi"

WebPanel - Conferma invito<br>
WebPanel - Conferma invito

La delega tecnica protegge i dati sensibili del nome a dominio

La persona a cui delegherai l'accesso tecnico potrà accedere a tutti i widget tecnici del WebPanel per gestire il servizio di hosting. Non avrà invece accesso alla sezione amministrativa del WebPanel, cioè ai tuoi dati di fatturazione, dati del registrante del nome a dominio, authcode/authinfo e ai dati relativi alle configurazioni del servizio di hosting.

Potrai in qualsiasi momento rimuovere la delega per impedire l'accesso del tecnico al tuo servizio.