Ergonet/docs

Di seguito ti mostreremo tutti i passaggi per reperire il codice di migrazione (Authinfo/Authcode) relativo ad nome a dominio di cui hai la titolarità.

Cosa ti serve

Cosa ti serve

Gestione Servizio

Una volta effettuata la login nel tuo WebPanel, clicca sul tasto “Gestione Servizio” in corrispondenza del dominio/servizio per il quale hai necessità di reperire il codice di migrazione.

Gestione Dominio

Nella pagina dovrai cercare e cliccare sul widget "Gestione Dominio". Potrai trovarlo facilmente cercando tra le funzioni amministrative del tuo servizio.

Non visualizzi le funzioni amministrative del servizio di hosting?

Per questioni di sicurezza, la visualizzazione del codice authcode/authinfo è possibile unicamente per l'utenza che amministra il servizio. Se non vedi l'icona "Gestione dominio" significa che la tua utenza è abilitata come sola delega tecnica e dovrai richiedere di recuperare il codice all'amministratore del servizio, cioè l'utente che ti ha concesso la delega.

Authcode o authinfo

Troverai nella parte alta della pagina il tasto in grigio che ti permetterà di accedere alla sezione "Authcode/Authinfo".

Nella nuova schermata che comparirà potrai cliccare sul tasto in verde "Visualizza Authcode" cosi che ti sia mostrato in chiaro il codice di migrazione relativo al nome a domino.

Nel caso in cui il tuo dominio abbia un estensione Internazionale (.com ad esempio) sarà necessario procedere alla rimozione della "Protezione Dominio" cosi poi da poter effettuare l'operazione di migrazione presso altro Provider.

Conclusioni

Hai appena recuperato il codice di migrazione del tuo nome a dominio. 

Ricorda che chiunque entri in possesso del suddetto codice potrà materialmente diventare il titolare del nome a dominio. Ti consigliamo di non divulgare a nessuno il codice di migrazione salvo reali necessità come ad esempio la migrazione da un provider ad un altro.