Ergonet/docs

Alcune operazioni di downgrade prevedono la cancellazione di dati come spazio web o caselle email. Per fare un esempio calzante, quando esegui un downgrade da un servizio di hosting ad un servizio che prevede esclusivamente la gestione del nome a dominio, perderai l'accesso allo spazio web e alle tue caselle email, che verranno completamente eliminati.

Per questo motivo, durante l'operazione di downgrade dal WebPanel, potresti visualizzare un messaggio di avviso simile a questo:

In questa guida ti riportiamo alcuni esempi di operazioni di downgrade, con dettagli e consigli per aiutarti a comprendere l'operazione di downgrade nel dettaglio e valutare di conseguenza se sia necessario eseguire un backup preventivo

Downgrade verso Solo Dominio

Verranno cancellate le caselle email e l’intero spazio web comprensivo di eventuali database. Il servizio che hai scelto per il downgrade, prevede esclusivamente il mantenimento del nome a dominio, se necessiti di mantenere i dati del tuo sito o delle tue caselle email, ti consigliamo di eseguire un backup preventivo.

Downgrade verso ErgoMail

Verranno mantenute le caselle email con i relativi messaggi, mentre lo spazio web e i database verranno cancellati e sostituiti da una pagina di cortesia personalizzabile (solo HTML, no PHP/database). Se necessiti di mantenere i dati del tuo sito, ti consigliamo di eseguire un backup preventivo.

Downgrade di risorse Cloud Hosting

Il downgrade di risorse come CPU e RAM, non comportano cancellazioni di dati.

Downgrade del piano hosting condiviso Valore®

I downgrade del piano di hosting condiviso Valore®, ad esempio dal piano Valore® Successo al piano Valore® Progresso, non comportano cancellazioni di dati.