Ergonet/docs

Se vuoi modificare la password relativa ad un account FTP, ti basterà seguire la guida che troverai di seguito.

Cosa ti serve

Nuove attivazioni servizi di hosting

Per motivi di sicurezza la password FTP generata in fase di attivazione del servizio di hosting è temporanea. Ti consigliamo di modificarla al più presto per continuare a garantirti l'accesso al tuo spazio web.

Gestione servizio

Eseguito l'accesso al WebPanel, individua il dominio sul quale vuoi effettuare la modifica e clicca sul tasto "Gestione Servizio"

WebPanel Ergonet - gestione servizio
WebPanel Ergonet - gestione servizio

Modifica password FTP

Una volta all'interno della gestione servizio, seleziona l'icona "ACCOUNT FTP"

Nella pagina che sarà mostrata dovrai individuare l'account sul quale vuoi modificare la password e successivamente cliccare sul tasto "Gestione" (1) ed infine su "Modifica Account" (2)

A questo punto non ti resta che personalizzare la password digitandola nel campo preposto (1), oppure potrai generarla in modo automatico semplicemente cliccando sul tasto "Genera"(2).

N.B: Ricorda che la password che digiterai, dovrà contenere almeno una lettera maiuscola, una minuscola ed un numero.

Non scegliere password semplici!

Ti consigliamo di cliccare sul tasto "Genera" per impostare una password randomica e il più possibile sicura. Se decidessi di impostarne una tu, non inserire all'interno della password il nome del tuo dominio, il nome dell'indirizzo email, numeri consecutivi ( es. 12345 oppure 98765), date di nascita, parole comuni di dizionario (es. sole, cielo, password, ecc) oppure caratteri consecutivi sulla tastiera (qwerty, qazwsx, ecc).

Copia ora la tua password!

Ti consigliamo di copiare adesso la tua password, salvandola momentaneamente in un file di testo o scrivendola su un foglio di carta. Ti sarà utile successivamente per configurare l'accesso SFTP al tuo servizio di hosting.

Clicca infine su "Modifica Account"(3) per concludere l'operazione.

Conclusioni

Hai modificato la password del tuo account FTP per l'accesso al tuo servizio di hosting. Per motivi di sicurezza ti consigliamo di modificare periodicamente la password dei tuoi account FTP, ad esempio una volta all'anno.