Grazie a questa guida creerai una nuova casella di posta elettronica sul tuo dominio personalizzato mantenuto in Ergonet.
Gestione servizio
Eseguito il login al WebPanel, individua il dominio su cui attivare la nuova casella di posta e clicca sull'icona "Gestione Servizio".
Creazione casella email
Una volta all'interno della gestione servizio, clicca sulla voce "Account E-Mail":
Clicca ora sul pulsante "+ Crea Mailbox"
A questo punto potrai impostare le caratteristiche della tua casella di posta:
Indirizzo email: il nome dell'account ovvero ciò che sta a sinistra della @
Password: la password della casella alla quale accederai via webmail o tramite client di posta.
Capacità mailbox: la dimensione massima che potrà raggiungere la casella di posta.
Clicca su "Crea" per concludere l'attivazione.
Conclusioni
Ora che hai creato la tua casella di posta elettronica, potrai configurarla sul tuo client di posta preferito, su PC, Mac o Smartphone.
Visita la sezione delle configurazioni software per la posta elettronica e scegli il tuo dispositivo preferito per scoprire come configurarlo correttamente.
Ricorda che per sul tuo PC o Mac potrai sempre accedere alla tua casella di posta da qualsiasi browser web (Firefox, Chrome, Safari) tramite la nostra WebMail, mentre per gli smartphone consigliamo sempre l'utilizzo dell'applicazione dedicata.
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