Ergonet/docs

Grazie a questa guida creerai una nuova casella di posta elettronica sul tuo dominio personalizzato mantenuto in Ergonet.

Cosa ti serve

Gestione servizio

Eseguito il login al WebPanel, individua il dominio su cui attivare la nuova casella di posta e clicca sull'icona "Gestione Servizio".

WebPanel Ergonet - Gestione servizio hosting<br>
WebPanel Ergonet - Gestione servizio hosting

Creazione casella email

Una volta all'interno della gestione servizio, clicca sulla voce "Account E-Mail":

WebPanel Ergonet - Account e-mail<br>
WebPanel Ergonet - Account e-mail

Non vedi l'icona Account e-mail?

Se non vedi l'icona Account e-mail significa che hai attivo un servizio DNS Parking (solo dominio senza spazio web o email) e non hai attivato l'opzione della posta elettronica. Scopri come aggiungere un'opzione al servizio dns parking

Clicca ora sul pulsante "+ Crea Mailbox"

A questo punto potrai impostare le caratteristiche della tua casella di posta:

Indirizzo email: il nome dell'account ovvero ciò che sta a sinistra della @

Password: la password della casella alla quale accederai via webmail o tramite client di posta.

Copia la tua password!

Ti consigliamo di copiare adesso la tua password, salvandola momentaneamente in un file di testo o scrivendola su un foglio di carta. Ti sarà utile successivamente per configurare la casella di posta elettronica sul tuo pc, Mac o smartphone.

Capacità mailbox: la dimensione massima che potrà raggiungere la casella di posta.

Come impostare la quota (dimensione) della casella email?

Su tutti i servizi di Hosting Valore® condivisi e cloud, avrai a disposizione 10GB di spazio dedicato alla posta elettronica del tuo dominio, che sarà condiviso tra tutte le caselle di posta create. In base all'utilizzo della casella di posta, potresti voler impostare più o meno spazio. Una valore medio consigliato è 2GB.

Clicca su "Crea" per concludere l'attivazione.

Conclusioni

Ora che hai creato la tua casella di posta elettronica, potrai configurarla sul tuo client di posta preferito, su PC, Mac o Smartphone.

Visita la sezione delle configurazioni software per la posta elettronica e scegli il tuo dispositivo preferito per scoprire come configurarlo correttamente.

Ricorda che per sul tuo PC o Mac potrai sempre accedere alla tua casella di posta da qualsiasi browser web (Firefox, Chrome, Safari) tramite la nostra WebMail, mentre per gli smartphone consigliamo sempre l'utilizzo dell'applicazione dedicata.