Se vuoi impostare una firma automatica per la tua casella di posta, ti basterà seguire la presente guida.
Accedi alla webmail
Il primo passo è quello di accedere alla webmail da un qualsiasi browser (Chrome, Firefox, Safari, ecc) utilizzando il link seguente:
https://webmail.ergonet.it/
Per eseguire il login è necessario inserire i seguenti dati:
Nome Utente: Inserisci il tuo indirizzo mail per esteso
Password: Inserisci la password relativa alla tua casella email

Una volta eseguito l'accesso alla webmail, clicca in alto a sinistra su "Impostazioni". L'icona è quella a forma di ingranaggio.

Nella colonna "Impostazioni" che trovi sulla parte sinistra della pagina clicca sulla voce "Identità".

Nella parte alta della finestra, sulla destra dello schermo, troverai l'icona "Crea". Clicca su questa icona per far apparire i campi da compilare

Configura la tua "Firma"
A questo punto potrai inserire i parametri relativi all'identità del tuo account email.
Nome visualizzato: Il nome completo visualizzato nel programma di posta elettronica del destinatario alla ricezione del messaggio (es. nome e cognome - Nome dominio ecc)
E-Mail: L'indirizzo email indicato come mittente dei messaggi email inviati con questa identità. Ripeti quindi il tuo indirizzo mail per esteso.
Società: Alcuni Client di posta elettronica visualizzano il campo dell'organizzazione quando si ricevono messaggi compilati dall'utente. Se fai parte di una società riporta pure la ragione sociale per esteso cosi potrà essere visualizzato in modo automatico nel momento della ricezione di un tuo messaggio.
Rispondi a: Immettere qui un indirizzo e-mail diverso dall'indirizzo e-mail dell'identità per obbligare i destinatari a inviare risposte a quell'indirizzo anziché all'indirizzo e-mail del mittente.
Ccn: Specifica qui un indirizzo email che riceverà copie nascoste di ogni messaggio che invii con questa identità.
Imposta predefinita: Seleziona questa casella per rendere l'identità corrente la selezione predefinita durante la scrittura di nuovi messaggi. Qualora decidessi di creare più identità, potrai selezionare quella che preferisci nel momento in cui effettui un invio.
Firma: Inserisci nel campo il testo che vuoi che sia visualizzato dai destinatari in fondo alla mail (es. Nome e cognome - Reparto - Azienda)

Clicca sull'icona sotto la scritta "Firma" se invii principalmente messaggi formattati (HTML) e per abilitare la formattazione della tua firma.

Una volta inseriti tutti i parametri che desideri, ti basterà concludere l'operazione cliccando sul tasto "Salva" che trovi nell'angolo in basso a sinistra.

Identità impostata
Una volta salvata l'identità appena creata, la troverai nell'omonimo elenco (Identità) presente al centro della schermata. Qualora tu voglia modificare uno o più parametri, ti basterà selezionarla così da far aprire nuovamente la sezione "Modifica Identità" nella parte destra della schermata.
Se invece non hai più bisogno di quell'identità e vuoi cancellarla, dovrai semplicemente selezionarla e poi cliccare su "Elimina" in alto a destra.

Conclusioni
Ora la tua firma è impostata e tutti i messaggi che invierai dal tuo account riporteranno in modo automatico i dati ed eventualmente l'immagine che hai inserito in fase di configurazione.
Questo articolo è stato utile?