Ergonet/docs

Se hai bisogno di modificare la quantità giornaliera di email inviabili tramite php (Sendmail), ti basterà seguire la presente guida.

Esiste un modo migliore per inviare mail?

L'invio di mail tramite PHP è ormai abbastanza sconsigliato. I messaggi e-mail che invii tramite php non sono autenticati e aumentano drasticamente la possibilità che il messaggio inviato finisca nella cartella SPAM. Se desideri inviare mail in forma autenticata e in completa sicurezza, ti consigliamo di attivare l'opzione SMTP Professional e inviare mail tramite un server SMTP con firma DKIM.

Cosa ti serve

Gestione servizio

Eseguito l'accesso al WebPanel, individua il dominio per cui modificare il limite di invio mail giornaliero tramite PHP e clicca sul bottone rosso "Gestione Servizio".

WebPanel Ergonet - gestione servizio
WebPanel Ergonet - gestione servizio

Modifica del limite di invio mail PHP

Una volta dentro la gestione servizio, seleziona l'icona "Impostazioni Server".

WebPanel Ergonet - Impostazioni server
WebPanel Ergonet - Impostazioni server

Per aprire le impostazioni generali del servizio di hosting, clicca sulla voce "Server" presente nelle tab a sinistra:

A questo punto, nella schermata che comparirà, non ti resta che selezionare il valore desiderato dal menù a tendina in corrispondenza della voce "Limite Sendmail" e confermare cliccando su "Salva modifiche".

Attenzione

Di default il limite di invio mail giornaliero tramite PHP è di 1000 unità/giorno, sufficiente per la maggior parte degli utilizzi. Se non necessario, ti sconsigliamo di aumentarlo ulteriormente, per evitare che un malfunzionamento della tua applicazione web o peggio una compromissione del tuo sito, possa causare un possibile inserimento in blacklist del tuo nome a dominio.

Conclusioni

Ora il limite giornaliero di email inviabili tramite phpmailer sarà quello da te impostato.