Ergonet/docs

Lo sai che puoi condividere un calendario con i tuoi colleghi grazie alla webmail di Ergonet? In questa guida potrai scoprire come fare

Cosa ti serve

  1. Per eseguire questa operazione ti servirà la password della tua casella di posta elettronica per accedere alla webmail. Se non la ricordi, scopri come cambiare la password di una casella email

Accedi alla WebMail

Il primo passo è quello di accedere alla WebMail da un qualsiasi browser (Chrome - Firefox ecc) collegandosi al link:

https://webmail.ergonet.it/

Per eseguire il login è necessario inserire i seguenti dati:

Nome Utente: Inserisci il tuo indirizzo mail per esteso

Password: Inserisci la password relativa alla tua casella mail 

Webmail - Pannello Login<br>
Webmail - Pannello Login

Inserisci il tuo indirizzo mail 

Nella seguente guida troverai nei vari campi l'indirizzo mail "info@guide-ergonet.it", ricorda che questo è solo un indirizzo che abbiamo utilizzato per creare la guida, di conseguenza dovrai inserire nei vari campi di configurazione il tuo indirizzo mail personale.

Condivisione Calendario

Una volta eseguito l'accesso alla Webmail, clicca sull'icona a forma di Calendario che trovi nella bar verticale a sinistra, scegli l'icona che trovi a fianco del calendario che vuoi condividere ed infine posizionati nel tab "Condividi calendario"

In questa schermata potrai quindi andare ad inserire gli indirizzi mail appartenenti al tuo dominio, con cui condividere il tuo calendario. Cliccando su "Salva" verrà inviata contestualmente una mail alle relative caselle interessate.

Imposta correttamente i permessi

Da questa schermata potrai scegliere i permessi che vorrai associare ad ogni utente, come ad esempio la possibilità di condividere il calendario con altri indirizzi mail (sempre appartenenti allo stesso dominio), applicare modifiche su appuntamenti creati oppure garantirne la sola visualizzazione.

Utilizzo interno al dominio

Il calendario può essere condiviso esclusivamente con indirizzi di posta associati al tuo stesso dominio.

Conferma connessione calendario

A questo punto i relativi indirizzi mail scelti, riceveranno una mail contenente un link da cliccare.

Una volta cliccato sul link presente nel messaggio "Collega un calendario condiviso", verrà aggiunto automaticamente il nuovo calendario all'elenco.

Conclusioni

Ora potrai condividere appuntamenti ed informazioni specifiche con altri contatti appartenenti al tuo stesso team.