Di seguito ti mostreremo tutti i passaggi necessari per cambiare la password del tuo account email configurato sul client di posta Thunderbird per Windows.
Avvio Thunderbird per Windows
Come prima cosa clicca sull'icona del client Thunderbird che troverai nel menu Start oppure nell'elenco delle applicazioni installate del tuo Windows. Se desideri puoi cercare Thunderbird anche dalla ricerca Cortana del tuo Windows.

Impostazioni sicurezza
Nella guida faremo riferimento alla modifica della password per la mailbox info@guide-ergonet.it.
Come da schermata seguente, dovrai cliccare sulla voce di menu "Strumenti" e poi sulla sottovoce "Opzioni":

Successivamente verrà aperta una scheda nella finestra principale di Thunderbird, attraverso la quale sarà possibile individuare la scheda "Privacy e Sicurezza", come da immagine seguente:

Aggiornamento password
Nella tab visualizzata, relativa alla sezione "Privacy e sicurezza" andremo ad individuare, scorrendo in basso la pagina, il pulsante "Password salvate...":

che ci permetterà di visualizzare un popup denominato "Credenziali salvate", con l'elenco delle credenziali salvate in Thunderbird.
All'interno del popup sarà possibile individuare il pulsante "Mostra password" e potrai cliccarlo per visualizzare gli account associati ai protocolli attivi.

Verrà richiesta poi una conferma con il messaggio "Mostrare le password?":

e cliccando sul pulsante "Si" verranno visualizzate le password degli account in chiaro.
A questo punto sarà possibile cliccare con il tasto destro del mouse su ogni riga da modificare, scegliendo la voce "Modifica password":

ed il campo "Password" risulterà modificabile da tastiera, potrai quindi aggiornare in questo modo la password del tuo account, ripetendo la procedura sia per la configurazione della posta in entrata che per quella della posta in uscita:

Conclusioni
Bene!
La procedura è terminata e il tuo account email è stato aggiornato con la password corretta sul client di posta Thunderbird per Windows.
Questo articolo è stato utile?