Ergonet/docs

Di seguito ti mostreremo tutti i passaggi necessari per configurare correttamente una casella di posta elettronica con protocollo IMAP sul client di posta Outlook per Mac

Cosa ti serve

  1. Una casella di posta elettronica creata sul tuo dominio. Se non ne hai ancora creata una, scopri come creare una nuova casella email
  2. La password della tua casella di posta elettronica. Se non la ricordi, scopri come cambiare la password di una casella email 

Avvio Outlook per Mac

Avvia il client di posta Outlook per Mac, cliccando sull'apposita icona presente nel dock, oppure cercando l'applicazione dalla ricerca Spotlight.

Aggiunta account IMAP

Una volta che Outlook per Mac sarà aperto, clicca sul menù in alto Strumenti e poi seleziona Account:

In questa schermata, inserisci il nome della tua casella di posta elettronica e poi clicca su Continua:

Attenzione

Nella guida utilizziamo la casella email di esempio info@guide-ergonet.it, ricordati di modificarla inserendo il nome della tua casella email personalizzata creata dal WebPanel.

Nella schermata successiva, seleziona l'icona in basso IMAP/POP:

Parametri server IMAP

A questo punto potrai inserire i dati del server di posta in arrivo IMAP e del server della posta in uscita SMTP:

  1. Assicurati in alto di aver selezionato il tipo IMAP
  2. Inserisci la password della tua casella di posta, ti consigliamo di cliccare su "mostra password" per assicurarti di averla digitata correttamente.
  3. Inserisci il server della posta in arrivo IMAP: mail.ergonet.it
  4. Inserisci il server della posta in uscita SMTP: smtp.ergonet.it
  5. Termina la configurazione cliccando su "Aggiungi account"

Hai configurato la casella di posta in modalità IMAP, ottima scelta!

Con la modalità IMAP lascerai sempre una copia dei messaggi e-mail sul server e ti metterai al riparo da una possibile perdita di dati derivanti dalla rottura o perdita del tuo dispositivo. Vuoi metterti al riparo anche da eventuali cancellazioni accidentali? Scopri l'opzione backup avanzato dei nostri servizi di hosting e avrai a disposizione anche un backup giornaliero degli ultimi sette giorni della tua casella email.

Conclusioni

Concluse queste operazioni, l'indirizzo email sarà configurato in IMAP all'interno del client di posta Outlook per Mac e avrai la possibilità di controllare, inviare, cancellare tutti i messaggi contenuti nella tua mailbox.