Ergonet/docs

In questa guida ti mostreremo tutti i passaggi necessari per aggiornare la password della tua casella di posta elettronica nel client di posta Thunderbird per Mac.

Cosa ti serve

  1. La password della tua casella di posta elettronica. Se non la ricordi, scopri come cambiare la password di una casella email

Avvio Thunderbird per Mac

Avvia il client di posta Thunderbird per Mac, cliccando sull'apposita icona presente nel dock in basso, oppure cercando l'applicazione dalla ricerca Spotlight del tuo Mac.

Impostazioni sicurezza

Clicca sul menù a tendina "Thunderbird" e poi sulla voce "Preferenze".

Clicca a sinistra su "Privacy e sicurezza", poi su "Password salvate…" e comparirà una finestra dalla quale potrai vedere le credenziali che il client di Posta Thunderbird per Mac ha salvato al suo interno.

In questa sezione troverai le informazioni di tutti gli account configurati sul client di posta:

Clicca sul pulsante "Mostra password" e conferma cliccando su "".

Le password salvate vengono mostrate in chiaro nella lista, ora sei pronto per modificare le password di tuo interesse.

Aggiornamento password

Ora dovrai individuare l'account di posta su cui eseguire il cambio password. L' operazione di cambio password dovrà essere eseguita due volte: sul server di posta in arrivo e sul server di posta in uscita.

Hai più account email configurati?

Potresti avere diversi account configurati su Thunderbird. Nel caso ti trovassi in questa situazione, ti consigliamo di inserire nel campo di ricerca in alto il nome della tua casella di posta per individuare i due campi su cui eseguire il cambio password.

Clicca con il tasto destro del mouse sulla prima delle due voci e poi su "Modifica password". In questo modo aggiornerai la password del server della posta in arrivo.

Ripeti la stessa operazione per la seconda voce. Una volta aggiornata anche questa password, clicca su "Chiudi" in basso a destra.

Conclusioni

Ora il tuo client di posta Thunderbird per Mac ha le password aggiornate ed è nuovamente pronto per inviare/ricevere email.